Biesse Carrera Premac, i gemelli Tommaso e Gabriele Bessega chiudono l’organico
La Biesse Carrera Premac annuncia i suoi ultimi due ingaggi. Il team continental bresciano ha ufficializzato ieri l’arrivo dei gemelli Tommaso e Gabriele Bessega, entrambi corridori veloci in provenienza dalle giovanili del Team Polti Kometa, con la quale hanno corso nelle due stagioni precedenti dopo essersi formati alla Bustese Olonia ASD. Nati il 18 febbraio 2004 e originari di Samarate (Varese), entrambi sperano di trovare maggiore spazio e tranquillità in questa squadra per poter puntare a fare il grande salto nei prossimi anni dopo non esserci riusciti con la formazione professional di Ivan Basso e Alberto Contador.
“Il Team Biesse Carrera Premac mi è sembrato un ambiente tranquillo per crescere senza troppe pressioni e la reputo una delle migliori squadre per un Under 23 italiano – spiega Tommaso, che dopo un primo successo nel 2023, lo scorso anno ha calato il poker di successi, festeggiando a Toledo, nel Memorial Arturo Gravalos, nella prima tappa del Circuito Montañés e nella prima tappa (cronosquadre) della Vuelta a la Comunidad de Madrid – Penso sia la scelta giusta per maturare e tentare il grande salto. Ho sempre corso insieme a mio gemello (Gabriele), quindi non è una novità, ma fa sempre piacere condividere emozioni e attività”.
Ha fatto più fatica invece tra gli U23 il fratello Gabriele, che si era presentato nella categoria con un bottino di sei vittorie fra gli juniores: “Dopo che non è arrivato il salto con i professionisti, il Team Biesse Carrera Premac a mio avviso è tra le migliori squadre se non la migliore del panorama Under 23. Sono contento di correre ancora con Tommaso, abbiamo un bel rapporto, inoltre fa piacere gareggiare in una squadra della mia regione. Avere la famiglia più vicino, correre sulle strade italiane sarà un supporto emotivo in più”.
La squadra si affiderà alla loro esperienza e vuole farne i capitani per gli sprint: “Sono i nostri due uomini veloci – commenta Marco Milesi – un riferimento per le volate e anche a cronometro, essendo entrambi forti passisti. Vengono da due anni dove hanno partecipato a corse in Spagna, mettendosi in luce. Ora si stanno allenando bene e si stanno mostrando grintosi”.
La squadra raggiuge così quota 14 uomini in rosa. Oltre ai due gemelli varesini sono stati infatti ingaggiati Filippo Agostinacchio (Beltrami), Michele Bicelli, Andrea Donati, Andrea Godizzi, Federico Iacomoni (Zalf), Alessandro Milesi, Davide Quadriglia, Nicola Rossi (Beltrami) e Cristian Sanfilippo, mentre dallo scorso anno sono stati confermati Nicolò Arrighetti, Tommaso Dati, Etienne Grimod, Filip Gruszczynski e Luca Maggia.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |